Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Tre valvole sul Piaggio Liberty

il 08/07/2013 in Moto & Scooter

Il best seller a ruote alte della Piaggio è stato rinnovato e da oggi sarà motorizzato con il nuovo motore a 3 valvole. Già in vendita a partire da 2220 euro con bauletto e parabrezza di serie

Tre valvole sul Piaggio Liberty
Chiudi
In Piaggio ruote alte si dice Liberty, da diverse stagioni questo scooter compatto è in testa alle classifiche di vendita e oggi la Piaggio lo rilancia rinnovandone il design, la ciclistica e motorizzandolo con il nuovo propulsore a 3 valvole: il motore (125 e 150 cc) dalle prestazioni brillanti e dai consumi contenuti che da diversi mesi è già montato sulla Vespa LX e sul Fly.
Sul nuovo Piaggio Liberty aumentano spazio e comfort: la sella è stata completamente ridisegnata e ha una forma più rastremata ai lati. Aumenta la capacità di carico del vano sottosella, che passa da 8,8 a 10,8 litri, grazie allo spostamento della batteria, situata ora nel cassetto del controscudo.
Il telaio in tubi d'acciaio ad alta resistenza era una struttura robusta e collaudata ma sul nuovo 3V cambiano le quote principali, per via delle nuove dimensioni dei pneumatici e dei cerchi ruota: il Liberty 3V è più corto (1.920 mm contro i 1.935 mm del modello precedente), ma ha un interasse maggiore (1.345 mm contro i 1.325 mm del modello precedente). Il cerchio anteriore passa da 16" a 15" e monta un pneumatico più stretto, ma dalla spalla più alta (80/90 anziché 90/80); quello posteriore rimane da 14" e dispone di un pneumatico di 100/80 (al posto del precedente di 110/80).
Piaggio Liberty 3V è disponibile nelle cilindrate 125 (2220 euro f.c.) e 150 cc (2350 euro f.c.) entrambe nell'unico allestimento "Full Optional" che prevede di serie il robusto parabrezza antigraffio, antiurto da 4 mm di spessore omologato col veicolo e il capiente bauletto in tinta con la carrozzeria. Tre le varianti cromatiche in cui è possibile scegliere il nuovo Piaggio Liberty 3V: blu, bianco e nero.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV