Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2012

Moto & Scooter

Motor Bike Expo, un'edizione da non perdere

il 19/01/2012 in Moto & Scooter

Dal 20 al 22 gennaio presso la Fiera di Verona si svolgerà la tradizionale fiera dedicata al mondo custom e non solo. Ecco le principali iniziative in programma, gli orari e i prezzi dei biglietti

Motor Bike Expo, un'edizione da non perdere
Chiudi
Si scaldano i motori alla vigilia dell'edizione 2012 del Motor Bike Expo di Verona, che si svolgerà a partire da venerdì mattina presso il grande complesso espositivo di Veronafiere. Gli appuntamenti previsti nella tre giorni veronese sono molti. Eccoli in rassegna.

Giunto alla sua quarta edizione nei padiglioni veronesi, Motor Bike Expo occuperà 7 padiglioni (per 73.000 metri quadrati di esposizione al coperto) e 35.000 metri quadrati di aree esterne dedicate agli spettacoli e alle esibizioni: i 120.000 visitatori registrati nel 2011 potrebbero crescere ulteriormente quest'anno, seguendo un trend che non si è mai smentito sin dalla prima edizione.

Il programma è ricco: dagli show di intrattenimento alla presenza di molti ospiti, provenienti da tutti gli ambiti del mondo della moto e dello spettacolo: fuoristrada, velocità, custom e produzione di serie. Tra le novità più attese la presentazione al pubblico della versione definitiva della Breganze SF 750, la naked che proprio dodici mesi fa venne presentata a Verona col sogno di far rivivere il mito Laverda, e che è finalmente realtà.
Come da tradizione, ampio risalto verrà riservato al mondo delle special: i customizer di tutto il mondo si danno appuntamento a Verona per confrontarsi sulle ultime tendenze e "concedersi" al pubblico. Tra i beniamini che si presteranno per una foto ricordo, star internazionali (anche della TV) come il californiano Jesse James o il "guru" del custom mondiale Arlen Ness.
Ma il Motor Bike Expo rappresenta anche una importante vetrina per i customizer nostrani, che si confronteranno nelle categorie del Bike Show nel tentativo di aggiudicarsi un posto nella prestigiosa finale americana del campionato mondiale Customizer.

Anche nel 2012 Verona riserva uno spazio speciale agli amanti del turismo, che potranno incontrarsi nel padiglione intitolato Motor Bike Travel e confrontare le proprie esperienze con quelle degli altri viaggiatori e degli autori di pubblicazioni specifiche. Ai mototuristi sono dedicati i tanti stand di accessori specifici ed il concorso "Scoperto con la moto" che premierà le più belle foto di scorci immortalati nel corso di un viaggio in sella alla propria cavalcatura.

Tra i volti noti che calcheranno la scena veronese, Nicole Tuzi da X-Factor (sarà allo stand della Breganze) e l'inviato di "Striscia la notizia", Jimmy Ghione, a cui sabato verrà consegnata la special "Jimmy 64" realizzata in occasione del suo compleanno da MS Artrix su base Harley-Davidson Fat Boy.
Il pubblico potrà essere protagonista attivo nella aree esterne: Yamaha metterà a disposizione per i test drive le moto della gamma 2012, in particolare il nuovo T-Max.

L'orario di apertura al pubblico va dalle 9 alle 19.

Tutte le informazioni, il programma sul sito ufficiale dell'evento: www.motorbikeexpo.it

Il costo del biglietto d'ingresso, valido per un solo accesso, è di 16 euro (ridotto 13 euro, per ragazzi da 6 a 10 anni compiuti e per gli accompagnatori dei portatori di handicap).
Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti e gli invalidi oltre il 75%. L'acquisto dei biglietti può essere effettuato direttamente alle casse di veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone.
Motor Bike Expo, un'edizione da non perdere
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV