Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Enduro: Assoluti d'Italia a Bobbio

Testo e foto di Emanuele Vertemati il 01/10/2007 in Altri sport

Dopo l'ultima prova Thomas Oldrati è tricolore nella 125. Assegnati già nella prova di Matelica i titoli dia Belotti (250 2t), Albergoni (250 4t), Dini (450) e Botturi (500)

Enduro: Assoluti d'Italia a Bobbio
Oldrati festeggia il titolo 2007
Assoluti d'Italia, giù il sipario. La prova conclusiva del massimo campionato italiano di enduro ha segnato la vittoria, l'ultima ancora da attribuire, alla più bella realtà del nostro vivaio: Thomas Odlrati, 17 anni, pilota ufficiale Ktm, alla fine ce l'ha fatta e ha soffiato il titolo italiano nella 125 a Roberto Bazzurri.
Per 9 secondi il perugino dell'Husqvarna ha dovuto lasciare spazio al bergamasco, l'unico che domenica, a Bobbio (Pc) doveva giocarsela fino in fondo per portare a casa il titolo.

Nell'assoluta affermazione di giornata per Mika Ahola, che a Bobbio ha messo le radici trovando casa.
Il fresco campione del mondo della classe E2 ha chiuso il campionato italiano secondo nella classifica assoluta dietro a Aubert, e ieri ha messo dietro per pochi secondi Albergoni nella assoluta di giornata.
Nelle altre classi era già cosa fatta da tempo: nella 250 2t conferma per Andrea Belotti, che vince nella 500 4t dopo aver già bissato il titolo di classe nella prova di Matelica.
Nella quarto di litro due tempi, ieri, affermazione per un altro pilota Ktm, quell'Alex Belometti provvisoriamente su un due tempi in vista della Sei Giorni che correrà in Cile il prossimo novembre.
Niente da fare per gli avversari nella 250 4t, terreno di vittoria incontrastato per il nostro pilota più forte: Simone Albergoni (Yamaha), vicecampione del mondo, aggiunge il titolo 2007.
Tra i titoli tricolore già assegnati quello di Fabrizio Dini, nella 450 4t, di Alessandro Botturi nella 500 4t (il quinto dopo i quattro nella 450) e del francese Jonnhy Aubert nella classifica assoluta.
Tra le squadre vittoria per il Treviza (team indipendenti) e il Trial David Fornaroli (classifica a squadre).
Tre le prove discriminanti, rese impegnative dalla pioggia caduta abbondante nei giorni scorsi, tra cui un'estrema disegnata in una cava, un fettucciato in leggera contropendenza e una linea particolarmente veloce in alcuni punti e caratterizzata da un passaggio che ha messo in difficoltà anche qualche big, come è stato per lo stesso Ahola in un passaggio.
Ben 186 i partenti la mattina, con un giro in meno sui quattro previsti per i partecipanti alla Coppa Italia.
In questa classifica vittoria di giornata per Matteo Cravedi (classe 1), Francesco Sibelli (classe 2) e Mauro Rolli(classe 3).

Classifiche di giornata
Assoluta
1. Ahola (Honda)
2. Albergoni (Yamaha)
3. Aubert (Yamaha)
4. Belotti (Ktm)
5. Botturi (Honda)

Classe 125
1. Oldrati (Ktm)
2. Bazzurri (Husqvarna)
3. Cominotto (Ktm)
4. Canova (Ktm)
5. Pogna (Husqvarna)

Classe 250 2t
1. Belometti (Ktm)
2. Gallino (Honda)
3. Beconi (Honda)
4. Conforti (Honda)
5. Falgari (Kawasaki)

Classe 250 4t
1: Albergoni (Yamaha)
2. Micheluz (yamaha)
3. Mossini (Honda)
4. Cherubini (Tm)
5. Tellini (Ktm)

Classe 450
1. Dini (Yamaha)
2. Bernardi (Honda)
3. Paoli (Beta)
4. Pellegrinelli (Honda)
5. Gritti (Beta)

Classe 500
1. Belotti (Ktm)
2. Botturi (Honda)
3. Zanni (Tm)
4. Rinaldi (Husaberg)
5. Pasquali (Ktm)
Enduro: Assoluti d'Italia a Bobbio
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV