- Cilindrata: 999 cc
- Potenza: 78 Kw (106,1 CV)
- Cilindri: 2
- Patente: A3
- EURO 3
KTM 990 Adventure Dakar
KTM ha scelto di capitalizzare i successi nei rally proponendo una replica delle moto vincenti, destinata al grande pubblico. La Adventure Dakar, presentata nel 2011, è la soluzione intermedia tra la 990 stradale e la più professionale R in listino in quegli anni. La ricetta è semplice, ma allo stesso tempo efficace: un look che non trascura colori e dettagli delle moto da gara, con tutto il comfort e le dotazioni di sicurezza che non possono mancare su una moto da usare ogni giorno lontano dalle piste in sabbia.
Ecco quindi che le gomme sono stradali, la sella non supera il limite di 860 mm da terra, l'ABS è di serie e non mancano le protezioni tubolari per ridurre al minimo gli effetti di eventuali cadute. La civilizzazione generale non riguarda il motore, pensato per non deludere nessuno, indipendentemente dall'utilizzo, come dimostrato dalla potenza di 115 cavalli, più che sufficienti per cavarsela su ogni tipo di terreno, da soli come in assetto da viaggio.
Scheda tecnica
Marca | KTM |
---|---|
Modello | 990 Adventure |
Allestimento | Dakar |
Categoria | on-off |
Inizio immatricolazione | 2010 |
Fine immatricolazione | 2011 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.250 mm |
---|---|
Larghezza | 860 mm |
Altezza sella da terra MIN | 860 mm |
Interasse | 1.590 mm |
Peso a secco | 209 Kg |
Cilindrata | 999 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | A V longitudinale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 101 mm |
Corsa | 62,4 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 78 kW (106,1 CV) / 8250 rpm |
Coppia | 100 Nm (10,2 kgm) / 6750 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 19 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 210 km/h |
Telaio | Traliccio - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 300 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 240 mm |
Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
Pneumatico anteriore | 90/90 R21-R21" |
Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
Pneumatico posteriore | 150/70 R18-R18" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- 125 Duke
- 125 EXC
- 125 GS
- 125 LC2
- 125 RV
- 125 SX
- 125 SXS
- 125 XC
- 1290 Super Adventure
- 1290 Super Duke
- 144 SX
- 150 EXC
- 150 SX
- 200 Duke
- 200 EXC
- 250 EXC
- 250 Freeride
- 250 GS
- 250 SX
- 250 SX-F
- 250 SXS
- 250 SXS-F
- 300 EXC
- 300 GS
- 300 SX
- 350 EXC
- 350 Freeride
- 350 GS
- 350 SX-F
- 380 EXC
- 390 Adventure
- 390 Duke
- 400 EXC
- 450 EXC
- 450 SMR
- 450 SX-F
- 450 SXS-F
- 50 EXC
- 50 SX
- 500 EXC
- 505 SX-F
- 520 EXC
- 525 EXC
- 525 MXC
- 530 EXC
- 560 SMR
- 600 LC4
- 620 Duke
- 620 GS
- 620 LC4
- 625 SC
- 625 SMC
- 625 SXC
- 640 Duke II
- 640 LC4
- 65 SX
- 660 SMC
- 690 Duke
- 690 Enduro
- 690 Enduro LC4
- 690 SMC
- 690 Supermoto
- 790 Adventure
- 790 Duke
- 85 SX
- 890 Adventure
- 890 Duke
- 890 SMT
- 950 Adventure
- 950 Superenduro
- 950 Supermoto
- 990 Adventure
- 990 Super Duke
- 990 Supermoto
- Freeride E
- K50
- RC 125
- RC 390
- RC8 1190
- SX-E 3
- SX-E 5